DEGENZA

Vi si ricoverano i pazienti con patologie nefrologiche e tutti i pazienti in trattamento dialitico e trapiantati renali che presentano complicazioni.

I letti dell’area di degenza sono in comune con quelli dell’Unità Operativa di Broncopneumologia nell’ambito del Dipartimento di Medicina  ubicata al 4° piano dell’ingresso N° 5 dell’Ospedale Carlo Urbani.

All’Unità Operativa si accede, per la degenza, attraverso ricovero ordinario o day-hospital, in tal caso è necessaria la richiesta del medico curante, oppure attraverso ricovero urgente (tramite Pronto Soccorso). Per i trattamenti dialitici l’accesso è diretto (non è necessaria l’impegnativa).

Tra le attività effettuate si segnala l’esecuzione di ecografie renali, di biopsie renali ecoguidate ed in particolare la revisione dei cateteri per dialisi peritoneale con tecnica videolaparoscopica che, grazie alla numerosità della casistica, ha portato il Centro ad essere considerato “di riferimento” in ambito regionale e nazionale.

Orario di visita medica
Dalle ore 10,30 alle ore 12,00

Orario di visita ai degenti
Non limitato

Orario pasti degenti
colazione 8,30
pranzo 12,30
cena 18,30

Colloqui con i familiari

Ogni volta se ne ravvisi la necessità i medici si renderanno disponibili (senza limitazioni di giorno o di ora).

 

 

 
ASUR MARCHE - Nefrologia Dialisi - Jesi AN - tel. 0731 534016 - fax 0731534018 - P.I. 02175860424 - nefrologia.jesi@sanita.marche.it - Privacy - Credits