DIALISI TURISTICA

 

Presso la nostra U. O. di Nefrologia e Dialisi è attivo dal 2005 il "Servizio di Dialisi Turistica", al quale possono accedere pazienti residenti fuori dall'ambito territoriale di competenza dell’ ASUR MARCHE Area Vasta 2 di Jesi (AN) .
Il Servizio è infatti nato per soddisfare le numerose domande dei dializzati in vacanza presso la nostra zona, come noto una delle realtà più importanti e strategiche nell'offerta turistica della Regione MARCHE (es: Grotte di Frasassi, Riviera del Conero, Spiaggia di “Velluto” di Senigallia e visita alle cantine del pregiato vino “Verdicchio” sulle colline della Vallesina).

Il "Servizio di Dialisi Turistica" dispone di 6 posti letto (extra rispetto a quelli ordinari) che consente di ospitare sino a 12 pazienti per sei giorni la settimana dal mese di Giugno al mese di Settembre con personale dedicato altamente qualificato. Le sedute di dialisi si svolgono dal Lunedì al Sabato dalle 13:30 alle 17.30 circa.

Durante il restante periodo dell’anno (Settembre - Giugno) vengono effettuate sedute emodialitiche per i turisti solo se disponibili posti letto ordinari sempre previ accordi telefonici con il Coordinatore dell’U.O.

Per il comfort del paziente, la nostra struttura dispone di ambiente climatizzato e ogni posto letto è dotato di televisore con cuffia per non disturbare i vicini.
E’ inoltre a disposizione dei pazienti uno Spogliatoio dotato di armadietti con chiavi per riporre gli abiti e per custodire oggetti personali.

E' importante ricordare ai pazienti
che per motivi igienici è necessario accedere alle stanze di dialisi con un abbigliamento comodo e pulito (pigiama o tuta elastica e ciabatte).

Durante la dialisi il personale di supporto offrirà una leggera merenda a base di fette biscottate, thè, orzo o caffè. Il consumo di altri alimenti potrà avvenire solo previo consenso del personale sanitario.

Per tutta la durata del trattamento sarete costantemente sorvegliati e assistiti dal personale infermieristico e medico puntualmente presente in Sala di dialisi.

 

 

Per accedere al "Servizio di Dialisi Turistica" è necessario:

  1. contattare telefonicamente la nostra U.O. di Nefrologia e Dialisi di Jesi (AN) ai numeri 0731-534016 o 0731-534139, precisando il periodo richiesto e il numero di dialisi da eseguire;
  2. inviare, nelle modalità indicate a seguito della telefonata di cui sopra (via fax al 0731-534018), una relazione clinica sul programma di dialisi tenuto al Centro di dialisi di appartenenza + l’impegnativa recante il numero totale di dialisi da effettuare nel nostro centro.

 
ASUR MARCHE - Nefrologia Dialisi - Jesi AN - tel. 0731 534016 - fax 0731534018 - P.I. 02175860424 - nefrologia.jesi@sanita.marche.it - Privacy - Credits